Regolamento 23 giugno 2020, n. 43/R
Regolamento di disciplina degli incentivi per funzioni tecniche, in attuazione dell’articolo 17 della legge regionale 23 dicembre 2019, n. 79 (Disposizioni di carattere finanziario. Collegato alla legge di stabilità per l'anno 2020).
Bollettino Ufficiale n. 58, parte prima, del 26 giugno 2020
Articolo 8
Formazione professionale e strumentazione
1. La Regione:
a) promuove l’aggiornamento del personale attraverso la partecipazione a specifici percorsi formativi, inclusi nell’ambito del piano delle attività formative, rivolti sia al rafforzamento delle competenze del personale di cui all’articolo 2, sia allo sviluppo ed alla qualificazione professionale di tutto il personale anche con riguardo alle funzioni e attività di cui all’articolo 3 e l’approvvigionamento di testi e pubblicazioni specialistiche;
b) promuove, previa verifica della disponibilità e validità della dotazione in essere, l’aggiornamento del parco di attrezzature, mezzi e strumenti adeguati all’esecuzione delle funzioni e attività svolte.
2. Ai fini di quanto previsto al comma 1, le strutture competenti provvedono alla rilevazione dei fabbisogni:
a) nell’ambito della rilevazione annuale per la definizione del piano di attività formative dei dipendenti;
b) nell’ambito delle rispettive rilevazioni per le esigenze di aggiornamento delle dotazioni di attrezzature, mezzi e strumenti necessari per lo svolgimento delle funzioni e attività da svolgere;
c) nell’ambito delle rispettive rilevazioni per l’approvvigionamento di testi e pubblicazioni specialistiche.
Il presente testo non ha valore legale ed ufficiale. Solo i testi pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana hanno valore legale.