Menù di navigazione

Legge regionale 7 febbraio 2023, n. 4

Interventi del Consiglio regionale per la realizzazione delle finalità statutarie in materia di sviluppo sostenibile, cultura e turismo.

Bollettino Ufficiale n. 8, parte prima, del 15 febbraio 2023

CAPO II
Progetti “Carta dell’identità culturale toscana” e “Vetrina dell’artigianato toscano”
Art. 5
Finanziamento dei progetti “Carta dell’identità culturale toscana” e “Vetrina dell’artigianato toscano”
1. Il Consiglio regionale, al fine di valorizzare il patrimonio storico, artistico e paesaggistico regionale e le distinte identità culturali ed economiche del territorio, intende procedere alla realizzazione di due progetti denominati rispettivamente: “Carta dell’identità culturale toscana” e “Vetrina dell’artigianato toscano”.
2. Il Consiglio regionale conferisce a Fondazione Sistema Toscana, con le modalità di cui all’articolo 3 della legge regionale 13 novembre 2018, n. 61 (Disposizioni in materia di attività e modalità di finanziamento della Fondazione sistema Toscana. Modifiche alla l.r. 21/2010 ), il finanziamento, una tantum per l’annualità 2023, di euro 250.000 per la predisposizione e la realizzazione dei progetti di cui al comma 1.
Art. 6
Progetto “Carta dell’identità culturale toscana”
1. Il progetto “Carta dell’identità culturale toscana” è rivolto ai diciottenni ed è finalizzato a incentivarli alla scoperta del territorio delle dieci province toscane in modo da arricchire il proprio bagaglio formativo culturale.
2. Il progetto prevede il rilascio della “Carta dell’identità culturale toscana” come riconoscimento ai diciottenni che abbiano acquisito dieci esperienze significative durante il loro itinerario attraverso il territorio toscano.
Art. 7
Progetto “Vetrina dell’artigianato toscano”
1. Il progetto “Vetrina dell’artigianato toscano” è finalizzato a promuovere i prodotti dell’artigianato artistico e tradizionale toscano che abbiano i requisiti previsti dall’articolo 19 della legge regionale 22 ottobre 2008, n. 53 (Norme in materia di artigianato e semplificazione degli adempimenti amministrativi a carico delle imprese), mediante il riconoscimento ad essi di spazi espositivi in luoghi contraddistinti da una elevata frequentazione, in particolare di turisti, quali porti, aeroporti e stazioni ferroviarie.

Note del Redattore:

Il presente testo non ha valore legale ed ufficiale.
Solo i testi pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana hanno valore legale.