Legge regionale 17 luglio 2019, n. 44
Norme per il riassetto del Consorzio per la Zona industriale apuana. Modifiche all’articolo 32 quater della l.r. 82/2015 .
Bollettino Ufficiale n. 35, parte prima, del 24 luglio 2019
CAPO I
Principi e disposizioni generali
Art. 1
Oggetto
1. La presente legge disciplina l’assetto, l’organizzazione e il funzionamento del Consorzio per la Zona industriale apuana, di seguito definito “consorzio”, istituito con decreto legislativo del Capo provvisorio dello Stato 3 aprile 1947, n. 372 (Istituzione del Consorzio per la Zona industriale apuana), in conformità all'articolo 65 del decreto del Presidente della Repubblica 24 luglio 1977, n. 616 (Attuazione della delega di cui all'art. 1 della legge 22 luglio 1975, n. 382 ) e all’articolo 36 della legge 5 ottobre 1991, n. 317 (Interventi per l'innovazione e lo sviluppo delle piccole imprese).
Art. 2
Finalità
1. La Regione procede al riassetto del consorzio a sostegno dei processi di reindustrializzazione e di promozione del territorio della zona apuana.
2. La Regione favorisce la realizzazione delle infrastrutture di servizio alla produzione, anche in partenariato con soggetti pubblici o privati, al fine di facilitare l'insediamento di imprese e di migliorare la localizzazione del sistema delle imprese insediate, prioritariamente attraverso il recupero, l'utilizzazione, la riconversione e la valorizzazione di aree produttive dismesse, nonché al fine di attivare azioni di reindustrializzazione, di consolidamento, promozione e sviluppo delle attività produttive del territorio apuano.
3. La Regione armonizza i compiti svolti dal consorzio con quelli degli enti che operano nell’area industriale.
Il presente testo non ha valore legale ed ufficiale. Solo i testi pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana hanno valore legale.