Menù di navigazione
Art. 9
- Profilo sanitario sintetico “patient summary” (articolo 76 bis, comma 8, l.r. 40/2005 )
1. Il profilo sanitario sintetico “patient summary”, è il documento socio sanitario informatico redatto e aggiornato dal medico di medicina generale/pediatra di libera scelta, che riassume la storia clinica del paziente e la sua situazione corrente.
2. La finalità del profilo sanitario sintetico “patient summary” è di favorire la continuità di cura, permettendo un rapido inquadramento del paziente al momento di un contatto non previsto, come in caso di emergenza e pronto soccorso.
3. I dati essenziali che compongono il profilo sanitario sintetico “patient summary” sono riconducibili a quelli individuati nelle “Linee guida nazionali - Il fascicolo sanitario elettronico”, di cui all’intesa tra Governo, Regioni e Province autonome del 10 febbraio 2011, ai sensi dell’articolo 8, comma 6, della legge 5 giugno 2003, n. 131 ( Disposizioni per l’adeguamento dell’ordinamento della Repubblica alla L.Cost. 18 ottobre 2001, n. 34).
4. La titolarità del trattamento dei dati contenuti nel profilo sanitario sintetico “patient summary” è del medico di medicina generale e pediatra di libera scelta, che procede alla redazione dello stesso. 5. Nell’ambito del FSE, il medico di medicina generale/pediatra di libera scelta rende disponibile il profilo sanitario sintetico “patient summary” tramite l’azienda sanitaria con la quale è in rapporto di convenzione, al fine di alimentare il FSE, e per i soli cittadini che lo hanno attivato.

Note del Redattore:

Ritorna alla nota nel testologo Nota del redattore

A seguito dell'entrata in vigore della l.r. 28 dicembre 2015, n. 84, art. 93 , il presente regolamento rimane in vigore limitatamente all'allegato A “Disciplinare tecnico in materia di misure di sicurezza per il fascicolo sanitario elettronico” per le disposizioni compatibili con il d.p.c.m. 178/2015 sino all'adozione della deliberazione di cui all'articolo 76 bis, comma 9 della l.r. 40/2005.

Il presente testo non ha valore legale ed ufficiale.
Solo i testi pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana hanno valore legale.