Menù di navigazione

Legge regionale 7 febbraio 2023, n. 4

Interventi del Consiglio regionale per la realizzazione delle finalità statutarie in materia di sviluppo sostenibile, cultura e turismo.

Bollettino Ufficiale n. 8, parte prima, del 15 febbraio 2023

CAPO IV
Interventi di valorizzazione dei progetti culturali di eccellenza promossi dagli enti locali toscani
Art. 11
Progetti culturali di eccellenza degli enti locali toscani
1. Il Consiglio regionale, nell’ambito delle finalità statutarie di tutela e valorizzazione del patrimonio storico, artistico e paesaggistico, nonché delle distinte identità culturali del territorio toscano, promuove la valorizzazione dei progetti culturali di eccellenza degli enti locali toscani.
Art.12
Contributo al Comune di Bibbiena per la promozione della fotografia d’autore
1. Nell’ambito della valorizzazione dei progetti culturali di eccellenza degli enti locali toscani, di cui all’articolo 11, è concesso al Comune di Bibbiena un contributo una tantum nell’anno 2023, entro il limite dell’importo complessivo di euro 75.000,00, per l’organizzazione di iniziative finalizzate alla valorizzazione e promozione della fotografia d’autore.
2. L’erogazione del contributo di cui al comma 1 è subordinata alla stipulazione di un accordo tra il Consiglio regionale e il Comune di Bibbiena volto a definire i rispettivi obblighi e le modalità di erogazione e di rendicontazione del contributo.
3. Nel caso di inadempimento degli obblighi previsti nell’accordo, il Consiglio regionale dispone la revoca del contributo e la restituzione della somma, maggiorata degli interessi legali a decorrere dalla data di erogazione sino alla data di restituzione.
Art. 13
Contributo al Comune di Abetone-Cutigliano per la manifestazione “Pinocchio sugli sci”
1. Nell’ambito della valorizzazione dei progetti culturali di eccellenza degli enti locali toscani, di cui all’articolo 11, è concesso al Comune di Abetone-Cutigliano un contributo una tantum nell’anno 2023, entro il limite dell’importo complessivo di euro 25.000,00, per l’organizzazione di iniziative finalizzate alla promozione della manifestazione “Pinocchio sugli sci”.
2. L’erogazione del contributo di cui al comma 1 è subordinata alla stipulazione di un accordo tra il Consiglio regionale e il Comune di Abetone-Cutigliano volto a definire i rispettivi obblighi e le modalità di erogazione e di rendicontazione del contributo.
3. Nel caso di inadempimento degli obblighi previsti nell’accordo, il Consiglio regionale dispone la revoca del contributo e la restituzione della somma, maggiorata degli interessi legali a decorrere dalla data di erogazione sino alla data di restituzione.

Note del Redattore:

Il presente testo non ha valore legale ed ufficiale.
Solo i testi pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana hanno valore legale.