Menù di navigazione

Legge regionale 6 dicembre 2019, n. 72

Intervento finanziario per fronteggiare l'emergenza a seguito degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi il 17 novembre 2019 nel territorio del Comune di Orbetello.

Bollettino Ufficiale n. 57, parte prima, del 9 dicembre 2019

Art. 1
Intervento finanziario regionale
1. Al fine di fronteggiare la grave emergenza conseguente agli eventi meteorologici che si sono verificati nel territorio del Comune di Orbetello il giorno 17 novembre 2019, la Regione, nei limiti della spesa massima di euro 2.000.000,00, interviene con un contributo finanziario sia in favore dei soggetti privati persone fisiche sia in favore delle attività economiche e produttive, incluse quelle agricole, danneggiate del territorio interessato, al fine di consentire il ripristino delle normali condizioni di vita e la ripresa delle attività .
2. La Giunta regionale, con deliberazione da adottarsi entro sette giorni dalla entrata in vigore della presente legge, approva:
a) le modalità di determinazione, assegnazione, erogazione e rendicontazione del contributo di cui alla presente legge, in analogia con le disposizioni nazionali in materia, nonché la relativa modulistica;
b) le modalità per l'attività di ricognizione dei fabbisogni di cui all'articolo 4.
3. Nel caso di deliberazione dello stato di emergenza di rilievo nazionale, ai sensi dell’Sito esternoarticolo 24 del decreto legislativo 2 gennaio 2018, n.1 ("Codice di protezione civile"), trovano applicazione le disposizioni statali e le risorse di cui alla presente legge possono essere trasferite sulla contabilità speciale aperta a seguito della nomina del Commissario Delegato da parte del Dipartimento di Protezione Civile.

Note del Redattore:

Il presente testo non ha valore legale ed ufficiale.
Solo i testi pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana hanno valore legale.