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agriturismo }\cell\pard\plain \s83\ql\noline\loch\f5\fs20\intbl{\rtlch \ltrch\loch l.r. 68/2012}\cell\pard\plain \s0\nowidctlpar{\*\hyphen2\hyphlead0\hyphtrail0\hyphmax0}\loch\f5\fs20\lang1023\intbl\qr{\rtlch \ltrch {\field{\*\fldinst PAGE }{\fldrslt 6}}}\cell\row\pard\plain \s124\tqc\tx4818\tqr\tx9637\brdrb\brdrs\brdrw1\brdrcf1\brsp0{\*\brdrb\brdlncol1\brdlnin0\brdlnout1\brdlndist0}\brsp0\noline\loch\f5\fs20{\rtlch \ltrch\loch } \par }{\footer\pard\plain \s81\tqc\tx4819\tqr\tx9638\sb170\sa0\brdrt\brdrs\brdrw10\brdrcf1\brsp0{\*\brdrt\brdlncol1\brdlnin0\brdlnout10\brdlndist0}\brsp0\noline\b\ab\loch\f5\fs16\sb170\sa0\brdrt\brdrs\brdrw10\brdrcf1\brsp0{\*\brdrt\brdlncol1\brdlnin0\brdlnout10\brdlndist0}\brsp0{\rtlch \ltrch\loch Raccolta Normativa della Regione Toscana\tab \tab Testo aggiornato al 02/01/2018} \par }\ftnbj\ftnstart1\ftnrstcont\ftnnar\aenddoc\aftnrstcont\aftnstart1\aftnnrlc \pgndec\pard\plain \s115\ql\li0\ri0\lin0\rin0\fi0\sb170\sa0\cf1\b\loch\f4\fs20\ql\li0\ri0\lin0\rin0\fi0\sb170\sa0{\*\cs22\b0\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch Legge regionale 30 novembre 2012, n. 68}{\rtlch \ltrch\loch } \par \pard\plain \s95\ql\li0\ri0\lin0\rin0\fi0\sb113\sa0\cf0\b\loch\f4\fs20{\rtlch \ltrch\loch Disciplina per la gestione e il controllo del potenziale viticolo.} \par \pard\plain \s91\ql\sb57\sa170\cf0\loch\f4\fs20{\rtlch \ltrch\loch (Bollettino Ufficiale n. 67, parte prima, del 07.12.2012 )} \par \pard\plain \s0\nowidctlpar{\*\hyphen2\hyphlead0\hyphtrail0\hyphmax0}\loch\f5\fs20\lang1023{\rtlch \ltrch\loch {\field{\*\fldinst TOC \\f \\o "1-9" \\t "titolo_preambolodoc,1,capo,5,libro,2,titolo,4,parte,3,sezione,6,articolo,7" }{\fldrslt }}INDICE } \par \pard\plain \s96\ql\sb0\sa0\b\ab\loch\f5\fs20{\rtlch \ltrch\loch PREAMBOLO} \par \pard\plain \s96\ql\sb0\sa0\b\ab\loch\f5\fs20{\rtlch \ltrch\loch CAPO I - Oggetto, ambito di applicazione e definizioni} \par \pard\plain \s0\nowidctlpar{\*\hyphen2\hyphlead0\hyphtrail0\hyphmax0}\loch\f5\fs20\lang1023{\rtlch \ltrch\loch Art. 1 - Oggetto e ambito di applicazione} \par \pard\plain \s0\nowidctlpar{\*\hyphen2\hyphlead0\hyphtrail0\hyphmax0}\loch\f5\fs20\lang1023{\rtlch \ltrch\loch Art. 2 - Definizioni} \par \pard\plain \s96\ql\sb0\sa0\b\ab\loch\f5\fs20{\rtlch \ltrch\loch CAPO II - Potenziale produttivo viticolo} \par \pard\plain \s0\nowidctlpar{\*\hyphen2\hyphlead0\hyphtrail0\hyphmax0}\loch\f5\fs20\lang1023{\rtlch \ltrch\loch Art. 3 - Registro informatico pubblico dei diritti di impianto} \par \pard\plain \s0\nowidctlpar{\*\hyphen2\hyphlead0\hyphtrail0\hyphmax0}\loch\f5\fs20\lang1023{\rtlch \ltrch\loch Art. 4 - Schedario viticolo} \par \pard\plain \s0\nowidctlpar{\*\hyphen2\hyphlead0\hyphtrail0\hyphmax0}\loch\f5\fs20\lang1023{\rtlch \ltrch\loch Art. 5 - Riserva regionale dei diritti di impianto} \par \pard\plain \s96\ql\sb0\sa0\b\ab\loch\f5\fs20{\rtlch \ltrch\loch CAPO III - Realizzazione di superfici vitate e rivendicazione delle produzioni di vini a DO} \par \pard\plain \s0\nowidctlpar{\*\hyphen2\hyphlead0\hyphtrail0\hyphmax0}\loch\f5\fs20\lang1023{\rtlch \ltrch\loch Art. 6 - Richiesta di concessione di diritti di nuovo impianto} \par \pard\plain \s0\nowidctlpar{\*\hyphen2\hyphlead0\hyphtrail0\hyphmax0}\loch\f5\fs20\lang1023{\rtlch \ltrch\loch Art. 7 - Dichiarazione per l\uc3 \u8217\'e2\'80\'99estirpazione delle superfici vitate e concessione di diritti di reimpianto\uc1 } \par \pard\plain \s0\nowidctlpar{\*\hyphen2\hyphlead0\hyphtrail0\hyphmax0}\loch\f5\fs20\lang1023{\rtlch \ltrch\loch Art. 8 - Reimpianto da diritto} \par \pard\plain \s0\nowidctlpar{\*\hyphen2\hyphlead0\hyphtrail0\hyphmax0}\loch\f5\fs20\lang1023{\rtlch \ltrch\loch Art. 9 - Reimpianto anticipato} \par \pard\plain \s0\nowidctlpar{\*\hyphen2\hyphlead0\hyphtrail0\hyphmax0}\loch\f5\fs20\lang1023{\rtlch \ltrch\loch Art. 10 - Dichiarazione per il sovrainnesto} \par \pard\plain \s0\nowidctlpar{\*\hyphen2\hyphlead0\hyphtrail0\hyphmax0}\loch\f5\fs20\lang1023{\rtlch \ltrch\loch Art. 11 - Dichiarazione per gli impianti destinati al consumo familiare} \par \pard\plain \s0\nowidctlpar{\*\hyphen2\hyphlead0\hyphtrail0\hyphmax0}\loch\f5\fs20\lang1023{\rtlch \ltrch\loch Art. 12 - Trasferimento dei diritti di reimpianto} \par \pard\plain \s0\nowidctlpar{\*\hyphen2\hyphlead0\hyphtrail0\hyphmax0}\loch\f5\fs20\lang1023{\rtlch \ltrch\loch Art. 13 - Idoneit\uc2 \u224\'c3\'a0 tecnico-produttiva delle superfici vitate ai fini della rivendicazione delle produzioni di vini a DO\uc1 } \par \pard\plain \s0\nowidctlpar{\*\hyphen2\hyphlead0\hyphtrail0\hyphmax0}\loch\f5\fs20\lang1023{\rtlch \ltrch\loch Art. 14 - Rivendicazione annuale delle produzioni dei vini a DO} \par \pard\plain \s0\nowidctlpar{\*\hyphen2\hyphlead0\hyphtrail0\hyphmax0}\loch\f5\fs20\lang1023{\rtlch \ltrch\loch Art. 15 - Disciplina della rivendicazione delle produzioni dei vini a DO per conseguire l\uc3 \u8217\'e2\'80\'99equilibrio di mercato\uc1 } \par \pard\plain \s96\ql\sb0\sa0\b\ab\loch\f5\fs20{\rtlch \ltrch\loch CAPO IV - Estirpazione delle superfici vitate e obbligo di non circolazione dei prodotti o invio alla distillazione} \par \pard\plain \s0\nowidctlpar{\*\hyphen2\hyphlead0\hyphtrail0\hyphmax0}\loch\f5\fs20\lang1023{\rtlch \ltrch\loch Art. 16 - Estirpazione delle superfici vitate e obbligo di non circolazione dei prodotti o invio alla distillazione} \par \pard\plain \s96\ql\sb0\sa0\b\ab\loch\f5\fs20{\rtlch \ltrch\loch CAPO V - Controllo e sanzioni} \par \pard\plain \s0\nowidctlpar{\*\hyphen2\hyphlead0\hyphtrail0\hyphmax0}\loch\f5\fs20\lang1023{\rtlch \ltrch\loch Art. 17 - Controllo} \par \pard\plain \s0\nowidctlpar{\*\hyphen2\hyphlead0\hyphtrail0\hyphmax0}\loch\f5\fs20\lang1023{\rtlch \ltrch\loch Art. 18 - Sanzioni amministrative pecuniarie per inosservanza degli obblighi di estirpazione} \par \pard\plain \s0\nowidctlpar{\*\hyphen2\hyphlead0\hyphtrail0\hyphmax0}\loch\f5\fs20\lang1023{\rtlch \ltrch\loch Art. 19 - Sanzioni amministrative pecuniarie per violazione delle norme sul potenziale viticolo} \par \pard\plain \s96\ql\sb0\sa0\b\ab\loch\f5\fs20{\rtlch \ltrch\loch CAPO VI - Commissioni di degustazione ed elenchi dei tecnici degustatori e degli esperti degustatori} \par \pard\plain \s0\nowidctlpar{\*\hyphen2\hyphlead0\hyphtrail0\hyphmax0}\loch\f5\fs20\lang1023{\rtlch \ltrch\loch Art. 20 - Commissioni di degustazione} \par \pard\plain \s0\nowidctlpar{\*\hyphen2\hyphlead0\hyphtrail0\hyphmax0}\loch\f5\fs20\lang1023{\rtlch \ltrch\loch Art. 21 - Elenchi dei tecnici degustatori e degli esperti degustatori} \par \pard\plain \s96\ql\sb0\sa0\b\ab\loch\f5\fs20{\rtlch \ltrch\loch CAPO VII - Norme finali e transitorie} \par \pard\plain \s0\nowidctlpar{\*\hyphen2\hyphlead0\hyphtrail0\hyphmax0}\loch\f5\fs20\lang1023{\rtlch \ltrch\loch Art. 22 - Regolamento di attuazione } \par \pard\plain \s0\nowidctlpar{\*\hyphen2\hyphlead0\hyphtrail0\hyphmax0}\loch\f5\fs20\lang1023{\rtlch \ltrch\loch Art. 23 - Monitoraggio e valutazione} \par \pard\plain \s0\nowidctlpar{\*\hyphen2\hyphlead0\hyphtrail0\hyphmax0}\loch\f5\fs20\lang1023{\rtlch \ltrch\loch Art. 24 - Norme transitorie, efficacia differita e abrogazioni} \par \pard\plain \s0\nowidctlpar{\*\hyphen2\hyphlead0\hyphtrail0\hyphmax0}\loch\f5\fs20\lang1023{\rtlch \ltrch\loch Art. 24 bis - Norma transitoria } \par \pard\plain \s0\nowidctlpar{\*\hyphen2\hyphlead0\hyphtrail0\hyphmax0}\loch\f5\fs20\lang1023{\rtlch \ltrch\loch {\field{\*\fldinst }{\fldrslt }}} \par \pard\plain \s0\nowidctlpar{\*\hyphen2\hyphlead0\hyphtrail0\hyphmax0}\loch\f5\fs20\lang1023{\rtlch \ltrch\loch } \par \pard\plain \s137\ilvl0\outlinelevel0\qc\sb170\sa0\cf1\b\loch\f4\fs20{\listtext\pard\plain \tab}\ls1 \li0\ri0\lin0\rin0\fi0\tx0\li0\ri0\lin0\rin0\fi0{\rtlch \ltrch\loch PREAMBOLO} \par \pard\plain \s123\qj\cf0\b0\loch\f4\fs20{\rtlch \ltrch\loch } \par \pard\plain \s123\qj\cf0\b0\loch\f4\fs20{\rtlch \ltrch\loch Il Consiglio regionale} \par \pard\plain \s123\qj\cf0\b0\loch\f4\fs20{\rtlch \ltrch\loch } \par \pard\plain \s123\qj\cf0\b0\loch\f4\fs20{\rtlch \ltrch\loch Visto l\uc3 \u8217\'e2\'80\'99articolo 117, commi 4 e 5, della Costituzione;\uc1 } \par \pard\plain \s123\qj\cf0\b0\loch\f4\fs20{\rtlch \ltrch\loch } \par \pard\plain \s123\qj\cf0\b0\loch\f4\fs20{\rtlch \ltrch\loch Visto l\uc3 \u8217\'e2\'80\'99articolo 4, comma 1, lettera n), dello Statuto;\uc1 } \par \pard\plain \s123\qj\cf0\b0\loch\f4\fs20{\rtlch \ltrch\loch } \par \pard\plain \s123\qj\cf0\b0\loch\f4\fs20{\rtlch \ltrch\loch Visto il regolamento (CE) n. 1234/2007 del Consiglio, del 22 ottobre 2007, recante organizzazione comune dei mercati agricoli e disposizioni specifiche per taluni prodotti agricoli (regolamento unico OCM);} \par \pard\plain \s123\qj\cf0\b0\loch\f4\fs20{\rtlch \ltrch\loch } \par \pard\plain \s123\qj\cf0\b0\loch\f4\fs20{\rtlch \ltrch\loch Visto il regolamento (CE) n. 479/2008 del Consiglio, del 29 aprile 2008, relativo all\uc3 \u8217\'e2\'80\'99organizzazione comune del mercato vitivinicolo, che \uc2 \u232\'c3\'a8 stato inserito, con il regolamento (CE) n. 491/2009 del 25 maggio 2009, nel regolamento (CE) n. 1234/2007 del Consiglio, del 22 ottobre 2007, recante l\uc3 \u8217\'e2\'80\'99organizzazione comune dei mercati agricoli e disposizioni specifiche per taluni prodotti agricoli (regolamento unico OCM);\uc1 } \par \pard\plain \s123\qj\cf0\b0\loch\f4\fs20{\rtlch \ltrch\loch } \par \pard\plain \s123\qj\cf0\b0\loch\f4\fs20{\rtlch \ltrch\loch Visto il regolamento (CE) n. 555/2008 della Commissione, del 28 giugno 2008, recante modalit\uc2 \u224\'c3\'a0 di applicazione del regolamento (CE) n. 479/2008 del Consiglio relativo all'organizzazione comune del mercato vitivinicolo, in ordine ai programmi di sostegno, agli scambi con i paesi terzi, al potenziale produttivo e ai controlli nel settore vitivinicolo;\uc1 } \par \pard\plain \s123\qj\cf0\b0\loch\f4\fs20{\rtlch \ltrch\loch } \par \pard\plain \s123\qj\cf0\b0\loch\f4\fs20{\rtlch \ltrch\loch Visto il regolamento (CE) n. 436/2009 della Commissione, del 26 maggio 2009, recante modalit\uc2 \u224\'c3\'a0 di applicazione del regolamento (CE) n. 479/2008 del Consiglio in ordine allo schedario viticolo, alle dichiarazioni obbligatorie e alle informazioni per il controllo del mercato, ai documenti che scortano il trasporto dei prodotti e alla tenuta dei registri nel settore vitivinicolo;\uc1 } \par \pard\plain \s123\qj\cf0\b0\loch\f4\fs20{\rtlch \ltrch\loch } \par \pard\plain \s123\qj\cf0\b0\loch\f4\fs20{\rtlch \ltrch\loch Vista la legge 7 luglio 2009, n. 88 (Disposizioni per l\uc3 \u8217\'e2\'80\'99adempimento di obblighi derivanti dall\u8217\'e2\'80\'99appartenenza dell\u8217\'e2\'80\'99Italia alle Comunit\uc2 \u224\'c3\'a0 europee \uc3 \u8211\'e2\'80\'93 Legge comunitaria 2008);\uc1 } \par \pard\plain \s123\qj\cf0\b0\loch\f4\fs20{\rtlch \ltrch\loch } \par \pard\plain \s123\qj\cf0\b0\loch\f4\fs20{\rtlch \ltrch\loch Visto il decreto legislativo 8 aprile 2010, n. 61 (Tutela delle denominazioni di origine e delle indicazioni geografiche dei vini in attuazione dell\uc3 \u8217\'e2\'80\'99articolo 15 della legge 7 luglio 2009, n. 88);\uc1 } \par \pard\plain \s123\qj\cf0\b0\loch\f4\fs20{\rtlch \ltrch\loch } \par \pard\plain \s123\qj\cf0\b0\loch\f4\fs20{\rtlch \ltrch\loch Visto il decreto del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali 16 dicembre 2010 (Disposizioni applicative del decreto legislativo 8 aprile 2010, n. 61, relativo alla tutela delle denominazioni di origine e delle indicazioni geografiche dei vini, per quanto concerne la disciplina dello schedario viticolo e della rivendicazione annuale delle produzioni);} \par \pard\plain \s123\qj\cf0\b0\loch\f4\fs20{\rtlch \ltrch\loch } \par \pard\plain \s123\qj\cf0\b0\loch\f4\fs20{\rtlch \ltrch\loch Visto il decreto del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali 11 novembre 2011 (Disciplina degli esami analitici per i vini DOP e IGP, degli esami organolettici e dell\uc3 \u8217\'e2\'80\'99attivit\uc2 \u224\'c3\'a0 delle commissioni di degustazione per i vini DOP e del relativo finanziamento);\uc1 } \par \pard\plain \s123\qj\cf0\b0\loch\f4\fs20{\rtlch \ltrch\loch } \par \pard\plain \s123\qj\cf0\b0\loch\f4\fs20{\rtlch \ltrch\loch Visto il parere favorevole del Consiglio delle autonomie locali, espresso nella seduta del 13 settembre 2012;} \par \pard\plain \s123\qj\cf0\b0\loch\f4\fs20{\rtlch \ltrch } \par \pard\plain \s123\qj\cf0\b0\loch\f4\fs20{\rtlch \ltrch\loch Considerato quanto segue: } \par \pard\plain \s123\qj\cf0\b0\loch\f4\fs20{\rtlch \ltrch\loch } \par \pard\plain \s123\qj\cf0\b0\loch\f4\fs20{\rtlch \ltrch\loch 1. L\uc3 \u8217\'e2\'80\'99attuale disciplina regionale in materia di potenziale vitivinicolo deve essere modificata, sia per adeguarla alle disposizioni del d.lgs. 61/2010 e del d.m. politiche agricole 16 dicembre 2010, con i quali il legislatore statale ha dato attuazione alla normativa europea in materia, sia per tener conto di alcune esigenze di semplificazione manifestatesi nel corso dell\u8217\'e2\'80\'99applicazione delle norme;\uc1 } \par \pard\plain \s123\qj\cf0\b0\loch\f4\fs20{\rtlch \ltrch\loch } \par \pard\plain \s123\qj\cf0\b0\loch\f4\fs20{\rtlch \ltrch\loch 2. Diverse disposizioni della legge regionale 18 marzo 2009, n. 9 (Disciplina per la gestione e il controllo del potenziale viticolo), in particolare quelle relative alla disciplina del potenziale vitivinicolo, sono state riconfermate. Tuttavia, tenendo conto del numero delle modifiche si \uc2 \u232\'c3\'a8 ritenuto opportuno abrogare la citata legge, anche al fine di rivalutare la sistematica dell\uc3 \u8217\'e2\'80\'99intero impianto normativo;\uc1 } \par \pard\plain \s123\qj\cf0\b0\loch\f4\fs20{\rtlch \ltrch\loch } \par \pard\plain \s123\qj\cf0\b0\loch\f4\fs20{\rtlch \ltrch\loch 3. Nelle more dell\uc3 \u8217\'e2\'80\'99attuazione della riforma del sistema degli enti locali, alcune funzioni amministrative nella materia disciplinata dalla presente legge continuano ad essere attribuite alle province, in coerenza con i principi di sussidiariet\uc2 \u224\'c3\'a0 e adeguatezza di cui all\uc3 \u8217\'e2\'80\'99articolo 118, primo comma, della Costituzione;\uc1 } \par \pard\plain \s123\qj\cf0\b0\loch\f4\fs20{\rtlch \ltrch\loch } \par \pard\plain \s123\qj\cf0\b0\loch\f4\fs20{\rtlch \ltrch\loch 4. Lo schedario viticolo, strumento per la gestione e il controllo del potenziale viticolo, che \uc2 \u232\'c3\'a8 parte integrante del sistema integrato di gestione e controllo (SIGC), necessita, in attuazione delle disposizioni europee, di essere integrato con il sistema di identificazione geografica delle particelle agricole, e pertanto le superfici vitate devono essere individuate geograficamente e validate da parte degli enti competenti;\uc1 } \par \pard\plain \s123\qj\cf0\b0\loch\f4\fs20{\rtlch \ltrch\loch } \par \pard\plain \s123\qj\cf0\b0\loch\f4\fs20{\rtlch \ltrch\loch 5. Nello schedario viticolo le informazioni inerenti le superfici vitate impiantate, con l'indicazione della composizione ampelografia e di tutte le altre informazioni di carattere tecnico e l\uc3 \u8217\'e2\'80\'99indicazione dell\u8217\'e2\'80\'99idoneit\uc2 \u224\'c3\'a0 tecnico-produttiva, sono riferite all\uc3 \u8217\'e2\'80\'99unit\uc2 \u224\'c3\'a0 tecnico-economica (UTE) in quanto attributi dell\uc3 \u8217\'e2\'80\'99unit\uc2 \u224\'c3\'a0 vitata, mentre i diritti di reimpianto iscritti nel registro informatico pubblico dei diritti di impianto e dei diritti di nuovo impianto e la superficie rivendicabile per ciascuna denominazione di origine (DO), sono riferiti all\uc3 \u8217\'e2\'80\'99azienda in quanto non direttamente legate alle superfici vitate impiantate;\uc1 } \par \pard\plain \s123\qj\cf0\b0\loch\f4\fs20{\rtlch \ltrch\loch } \par \pard\plain \s123\qj\cf0\b0\loch\f4\fs20{\rtlch \ltrch\loch 6. Il legislatore nazionale ha recentemente modificato le norme in materia di certificazione del materiale di moltiplicazione vegetativa della vite, stabilendo che tale attivit\uc2 \u224\'c3\'a0 \u232\'c3\'a8 di competenza regionale. E\uc3 \u8217\'e2\'80\'99 pertanto necessario prevedere che i diritti di nuovo impianto per le piante madri marze siano concessi dall\u8217\'e2\'80\'99amministrazione regionale;\uc1 } \par \pard\plain \s123\qj\cf0\b0\loch\f4\fs20{\rtlch \ltrch\loch } \par \pard\plain \s123\qj\cf0\b0\loch\f4\fs20{\rtlch \ltrch\loch 7. Per semplificare ulteriormente le procedure relative al reimpianto da diritto, al sovrainnesto e al reimpianto di un vigneto per consumo familiare, \uc2 \u232\'c3\'a8 stato previsto di rendere obbligatoria la sola dichiarazione di avvenuto intervento; la dichiarazione preventiva resta unicamente per il reimpianto anticipato in quanto, in tale caso, si rende necessario prevedere la creazione del diritto di reimpianto anticipato e la sua iscrizione all\uc3 \u8217\'e2\'80\'99interno del registro dei diritti, nonch\uc2 \u233\'c3\'a9 acquisire una cauzione a garanzia della successiva estirpazione dei vigneti; \uc1 } \par \pard\plain \s123\qj\cf0\b0\loch\f4\fs20{\rtlch \ltrch\loch } \par \pard\plain \s123\qj\cf0\b0\loch\f4\fs20{\rtlch \ltrch\loch 8. La disciplina per il trasferimento dei diritti di reimpianto \uc2 \u232\'c3\'a8 posta per garantire il rispetto della normativa europea e, in particolare, per assicurare che il trasferimento non comporti un aumento del potenziale produttivo, anche con riferimento al passaggio da superficie non irrigua a superficie irrigua; \uc1 } \par \pard\plain \s123\qj\cf0\b0\loch\f4\fs20{\rtlch \ltrch\loch } \par \pard\plain \s123\qj\cf0\b0\loch\f4\fs20{\rtlch \ltrch\loch 9. Per adeguare la normativa regionale alle nuove disposizioni statali si eliminano gli albi, si stabiliscono i criteri per la verifica dell\uc3 \u8217\'e2\'80\'99idoneit\uc2 \u224\'c3\'a0 tecnico-produttiva ai fini della rivendicazione delle produzioni dei vini a DO e si attribuisce alle province la competenza a disciplinare l\uc3 \u8217\'e2\'80\'99iscrizione dei vigneti allo schedario ai fini dell\u8217\'e2\'80\'99idoneit\uc2 \u224\'c3\'a0 tecnico-produttiva alla rivendicazione delle relative denominazioni (DO) per garantire l\uc3 \u8217\'e2\'80\'99equilibrio di mercato;\uc1 } \par \pard\plain \s123\qj\cf0\b0\loch\f4\fs20{\rtlch \ltrch\loch } \par \pard\plain \s123\qj\cf0\b0\loch\f4\fs20{\rtlch \ltrch\loch 10. In ragione del fatto che nel previgente sistema regionale l'iscrizione agli albi poteva essere assoggettata a delle limitazioni per conseguire l'equilibrio di mercato, \uc2 \u232\'c3\'a8 necessario prevedere delle norme di adeguamento al nuovo quadro normativo nonch\u233\'c3\'a9 delle disposizioni transitorie;\uc1 } \par \pard\plain \s123\qj\cf0\b0\loch\f4\fs20{\rtlch \ltrch\loch } \par \pard\plain \s123\qj\cf0\b0\loch\f4\fs20{\rtlch \ltrch\loch 11. Per applicare le disposizioni europee relative all'obbligo di distillazione dei vini ottenuti da superfici impiantate illegalmente o l'opzione della vendemmia verde di cui il produttore pu\uc2 \u242\'c3\'b2 avvalersi, \u232\'c3\'a8 necessario confermare le norme procedurali gi\u224\'c3\'a0 fissate con la l.r. 9/2009; \uc1 } \par \pard\plain \s123\qj\cf0\b0\loch\f4\fs20{\rtlch \ltrch\loch } \par \pard\plain \s123\qj\cf0\b0\loch\f4\fs20{\rtlch \ltrch\loch 12. \uc2 \u200\'c3\'88 necessario adeguare il sistema sanzionatorio regionale alle sopravvenute disposizioni europee e statali nonch\u233\'c3\'a9 alle nuove modalit\u224\'c3\'a0 di gestione del potenziale viticolo introdotte con la presente legge. Al fine di garantire il rispetto delle norme sul potenziale viticolo, occorre introdurre sanzioni pecuniarie il cui importo sia adeguato alla gravit\u224\'c3\'a0 della violazione e alla superficie vitata oggetto della violazione; \uc1 } \par \pard\plain \s123\qj\cf0\b0\loch\f4\fs20{\rtlch \ltrch\loch } \par \pard\plain \s123\qj\cf0\b0\loch\f4\fs20{\rtlch \ltrch\loch 13. Per gli interventi sullo schedario viticolo, nonch\uc2 \u233\'c3\'a9 per garantire modalit\u224\'c3\'a0 di controllo il pi\u249\'c3\'b9 possibile uniformi sul territorio regionale, sono necessarie norme regolamentari di dettaglio e norme tecniche di attuazione e, pertanto, si prevede un regolamento di attuazione della presente legge;\uc1 } \par \pard\plain \s123\qj\cf0\b0\loch\f4\fs20{\rtlch \ltrch\loch } \par \pard\plain \s123\qj\cf0\b0\loch\f4\fs20{\rtlch \ltrch\loch 14. Per attuare le disposizioni statali in materia di istituzione delle commissioni di degustazione e di tenuta degli elenchi dei tecnici e degli esperti degustatori per vini a DO, sono previste norme per l\uc3 \u8217\'e2\'80\'99istituzione delle commissioni di degustazione nonch\uc2 \u233\'c3\'a9 per la nomina del presidente, del segretario e dei relativi supplenti e viene attribuita alle camere di commercio, industria, artigianato ed agricoltura (CCIAA) la tenuta dell'elenco dei tecnici degustatori e l\uc3 \u8217\'e2\'80\'99elenco degli esperti degustatori per i vini a DO, in considerazione dell\u8217\'e2\'80\'99esperienza maturata dalle stesse nell\u8217\'e2\'80\'99ambito dell\u8217\'e2\'80\'99attivit\uc2 \u224\'c3\'a0 esercitata ai sensi della precedente normativa e garantendo in tal modo continuit\u224\'c3\'a0 all\uc3 \u8217\'e2\'80\'99attivit\uc2 \u224\'c3\'a0 fin qui svolta dalle CCIAA;\uc1 } \par \pard\plain \s123\qj\cf0\b0\loch\f4\fs20{\rtlch \ltrch\loch } \par \pard\plain \s123\qj\cf0\b0\loch\f4\fs20{\rtlch \ltrch\loch Approva la presente legge} \par \pard\plain \s123\qj\cf0\b0\loch\f4\fs20{\rtlch \ltrch\loch } \par \pard\plain \s108\ilvl4\outlinelevel4\qc\sb170\sa0\cf0\i0\b\loch\f4\fs20{\listtext\pard\plain \tab}\ls1 \li0\ri0\lin0\rin0\fi0\tx0\li0\ri0\lin0\rin0\fi0{\*\cs71\cf1\b0\chcbpat2\v\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch [cap1]}{\rtlch \ltrch\loch }{\*\cs42\cf0\i\b\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch CAPO I}{\rtlch \ltrch\loch \line }{\*\cs43\cf1\i\b\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch Oggetto, ambito di applicazione e definizioni}{\rtlch \ltrch\loch } \par \pard\plain \s99\ilvl6\outlinelevel6\qc\li0\ri0\lin0\rin0\fi0\sb113\sa0\cf0\loch\f4\fs20{\listtext\pard\plain \tab}\ls1 \li0\ri0\lin0\rin0\fi0\tx0\li0\ri0\lin0\rin0\fi0{\*\cs71\cf1\b0\chcbpat2\v\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch [art1]}{\rtlch \ltrch\loch }{\*\cs44\cf0\i\b0\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch Art. 1}{\rtlch \ltrch\loch \line }{\*\cs45\cf0\i\b0\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch Oggetto e ambito di applicazione}{\*\cs47\cf0\i0\b0\loch\f4\fs18\rtlch \ltrch\loch }{\*\cs68\cf0\i\b\loch\f4\fs16\rtlch \ltrch\loch (3)} \par \pard\plain \s107\qj\li420\ri0\lin420\rin0\fi-225\sb57\sa0\cf0\loch\f4\fs18{\*\cs47\cf0\i0\b0\loch\f4\fs18\rtlch \ltrch\loch Abrogato. } \par \pard\plain \s99\ilvl6\outlinelevel6\qc\li0\ri0\lin0\rin0\fi0\sb113\sa0\cf0\loch\f4\fs20{\listtext\pard\plain \tab}\ls1 \li0\ri0\lin0\rin0\fi0\tx0\li0\ri0\lin0\rin0\fi0{\*\cs71\cf1\b0\chcbpat2\v\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch [art2]}{\rtlch \ltrch\loch }{\*\cs44\cf0\i\b0\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch Art. 2}{\rtlch \ltrch\loch \line }{\*\cs45\cf0\i\b0\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch Definizioni}{\*\cs47\cf0\i0\b0\loch\f4\fs18\rtlch \ltrch\loch }{\*\cs68\cf0\i\b\loch\f4\fs16\rtlch \ltrch\loch (3)} \par \pard\plain \s107\qj\li420\ri0\lin420\rin0\fi-225\sb57\sa0\cf0\loch\f4\fs18{\*\cs47\cf0\i0\b0\loch\f4\fs18\rtlch \ltrch\loch Abrogato.}{\rtlch \ltrch\loch } \par \pard\plain \s108\ilvl4\outlinelevel4\qc\sb170\sa0\cf0\i0\b\loch\f4\fs20{\listtext\pard\plain \tab}\ls1 \li0\ri0\lin0\rin0\fi0\tx0\li0\ri0\lin0\rin0\fi0{\*\cs71\cf1\b0\chcbpat2\v\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch [cap2]}{\rtlch \ltrch\loch }{\*\cs42\cf0\i\b\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch CAPO II }{\rtlch \ltrch\loch \line }{\*\cs43\cf1\i\b\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch Potenziale produttivo viticolo}{\rtlch \ltrch\loch } \par \pard\plain \s99\ilvl6\outlinelevel6\qc\li0\ri0\lin0\rin0\fi0\sb113\sa0\cf0\loch\f4\fs20{\listtext\pard\plain \tab}\ls1 \li0\ri0\lin0\rin0\fi0\tx0\li0\ri0\lin0\rin0\fi0{\*\cs71\cf1\b0\chcbpat2\v\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch [art3]}{\rtlch \ltrch\loch }{\*\cs44\cf0\i\b0\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch Art. 3 }{\rtlch \ltrch\loch \line }{\*\cs45\cf0\i\b0\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch Registro informatico pubblico dei diritti di impianto}{\*\cs47\cf0\i0\b0\loch\f4\fs18\rtlch \ltrch\loch }{\*\cs68\cf0\i\b\loch\f4\fs16\rtlch \ltrch\loch (3)} \par \pard\plain \s107\qj\li420\ri0\lin420\rin0\fi-225\sb57\sa0\cf0\loch\f4\fs18{\rtlch \ltrch\loch Abrogato. } \par \pard\plain \s99\ilvl6\outlinelevel6\qc\li0\ri0\lin0\rin0\fi0\sb113\sa0\cf0\loch\f4\fs20{\listtext\pard\plain \tab}\ls1 \li0\ri0\lin0\rin0\fi0\tx0\li0\ri0\lin0\rin0\fi0{\*\cs71\cf1\b0\chcbpat2\v\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch [art4]}{\rtlch \ltrch\loch }{\*\cs44\cf0\i\b0\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch Art. 4 }{\rtlch \ltrch\loch \line }{\*\cs45\cf0\i\b0\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch Schedario viticolo}{\*\cs47\cf0\i0\b0\loch\f4\fs18\rtlch \ltrch\loch }{\*\cs68\cf0\i\b\loch\f4\fs16\rtlch \ltrch\loch (3)} \par \pard\plain \s107\qj\li420\ri0\lin420\rin0\fi-225\sb57\sa0\cf0\loch\f4\fs18{\*\cs47\cf0\i0\b0\loch\f4\fs18\rtlch \ltrch\loch Abrogato. } \par \pard\plain \s99\ilvl6\outlinelevel6\qc\li0\ri0\lin0\rin0\fi0\sb113\sa0\cf0\loch\f4\fs20{\listtext\pard\plain \tab}\ls1 \li0\ri0\lin0\rin0\fi0\tx0\li0\ri0\lin0\rin0\fi0{\*\cs71\cf1\b0\chcbpat2\v\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch [art5]}{\rtlch \ltrch\loch }{\*\cs44\cf0\i\b0\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch Art. 5 }{\rtlch \ltrch\loch \line }{\*\cs45\cf0\i\b0\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch Riserva regionale dei diritti di impianto}{\*\cs47\cf0\i0\b0\loch\f4\fs18\rtlch \ltrch\loch }{\*\cs68\cf0\i\b\loch\f4\fs16\rtlch \ltrch\loch (3)} \par \pard\plain \s107\qj\li420\ri0\lin420\rin0\fi-225\sb57\sa0\cf0\loch\f4\fs18{\*\cs47\cf0\i0\b0\loch\f4\fs18\rtlch \ltrch\loch Abrogato.}{\rtlch \ltrch\loch } \par \pard\plain \s108\ilvl4\outlinelevel4\qc\sb170\sa0\cf0\i0\b\loch\f4\fs20{\listtext\pard\plain \tab}\ls1 \li0\ri0\lin0\rin0\fi0\tx0\li0\ri0\lin0\rin0\fi0{\*\cs71\cf1\b0\chcbpat2\v\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch [cap3]}{\rtlch \ltrch\loch }{\*\cs42\cf0\i\b\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch CAPO III }{\rtlch \ltrch\loch \line }{\*\cs43\cf1\i\b\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch Realizzazione di superfici vitate e rivendicazione delle produzioni di vini a DO}{\rtlch \ltrch\loch } \par \pard\plain \s99\ilvl6\outlinelevel6\qc\li0\ri0\lin0\rin0\fi0\sb113\sa0\cf0\loch\f4\fs20{\listtext\pard\plain \tab}\ls1 \li0\ri0\lin0\rin0\fi0\tx0\li0\ri0\lin0\rin0\fi0{\*\cs71\cf1\b0\chcbpat2\v\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch [art6]}{\rtlch \ltrch\loch }{\*\cs44\cf0\i\b0\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch Art. 6 }{\rtlch \ltrch\loch \line }{\*\cs45\cf0\i\b0\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch Richiesta di concessione di diritti di nuovo impianto}{\*\cs47\cf0\i0\b0\loch\f4\fs18\rtlch \ltrch\loch }{\*\cs68\cf0\i\b\loch\f4\fs16\rtlch \ltrch\loch (3)} \par \pard\plain \s107\qj\li420\ri0\lin420\rin0\fi-225\sb57\sa0\cf0\loch\f4\fs18{\*\cs47\cf0\i0\b0\loch\f4\fs18\rtlch \ltrch\loch Abrogato. } \par \pard\plain \s99\ilvl6\outlinelevel6\qc\li0\ri0\lin0\rin0\fi0\sb113\sa0\cf0\loch\f4\fs20{\listtext\pard\plain \tab}\ls1 \li0\ri0\lin0\rin0\fi0\tx0\li0\ri0\lin0\rin0\fi0{\*\cs71\cf1\b0\chcbpat2\v\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch [art7]}{\rtlch \ltrch\loch }{\*\cs44\cf0\i\b0\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch Art. 7 }{\rtlch \ltrch\loch \line }{\*\cs45\cf0\i\b0\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch Dichiarazione per l\uc3 \u8217\'e2\'80\'99estirpazione delle superfici vitate e concessione di diritti di reimpianto\uc1 }{\*\cs47\cf0\i0\b0\loch\f4\fs18\rtlch \ltrch\loch }{\*\cs68\cf0\i\b\loch\f4\fs16\rtlch \ltrch\loch (3)} \par \pard\plain \s107\qj\li420\ri0\lin420\rin0\fi-225\sb57\sa0\cf0\loch\f4\fs18{\*\cs47\cf0\i0\b0\loch\f4\fs18\rtlch \ltrch\loch Abrogato.}{\rtlch \ltrch\loch } \par \pard\plain \s99\ilvl6\outlinelevel6\qc\li0\ri0\lin0\rin0\fi0\sb113\sa0\cf0\loch\f4\fs20{\listtext\pard\plain \tab}\ls1 \li0\ri0\lin0\rin0\fi0\tx0\li0\ri0\lin0\rin0\fi0{\*\cs71\cf1\b0\chcbpat2\v\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch [art8]}{\rtlch \ltrch\loch }{\*\cs44\cf0\i\b0\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch Art. 8 }{\rtlch \ltrch\loch \line }{\*\cs45\cf0\i\b0\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch Reimpianto da diritto}{\*\cs47\cf0\i0\b0\loch\f4\fs18\rtlch \ltrch\loch }{\*\cs68\cf0\i\b\loch\f4\fs16\rtlch \ltrch\loch (3)} \par \pard\plain \s107\qj\li420\ri0\lin420\rin0\fi-225\sb57\sa0\cf0\loch\f4\fs18{\*\cs47\cf0\i0\b0\loch\f4\fs18\rtlch \ltrch\loch Abrogato.}{\rtlch \ltrch\loch } \par \pard\plain \s99\ilvl6\outlinelevel6\qc\li0\ri0\lin0\rin0\fi0\sb113\sa0\cf0\loch\f4\fs20{\listtext\pard\plain \tab}\ls1 \li0\ri0\lin0\rin0\fi0\tx0\li0\ri0\lin0\rin0\fi0{\*\cs71\cf1\b0\chcbpat2\v\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch [art9]}{\rtlch \ltrch\loch }{\*\cs44\cf0\i\b0\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch Art. 9 }{\rtlch \ltrch\loch \line }{\*\cs45\cf0\i\b0\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch Reimpianto anticipato}{\*\cs47\cf0\i0\b0\loch\f4\fs18\rtlch \ltrch\loch }{\*\cs68\cf0\i\b\loch\f4\fs16\rtlch \ltrch\loch (3)} \par \pard\plain \s107\qj\li420\ri0\lin420\rin0\fi-225\sb57\sa0\cf0\loch\f4\fs18{\*\cs47\cf0\i0\b0\loch\f4\fs18\rtlch \ltrch\loch Abrogato.}{\rtlch \ltrch\loch } \par \pard\plain \s99\ilvl6\outlinelevel6\qc\li0\ri0\lin0\rin0\fi0\sb113\sa0\cf0\loch\f4\fs20{\listtext\pard\plain \tab}\ls1 \li0\ri0\lin0\rin0\fi0\tx0\li0\ri0\lin0\rin0\fi0{\*\cs71\cf1\b0\chcbpat2\v\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch [art10]}{\rtlch \ltrch\loch }{\*\cs44\cf0\i\b0\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch Art. 10 }{\rtlch \ltrch\loch \line }{\*\cs45\cf0\i\b0\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch Dichiarazione per il sovrainnesto}{\*\cs47\cf0\i0\b0\loch\f4\fs18\rtlch \ltrch\loch }{\*\cs68\cf0\i\b\loch\f4\fs16\rtlch \ltrch\loch (3)} \par \pard\plain \s107\qj\li420\ri0\lin420\rin0\fi-225\sb57\sa0\cf0\loch\f4\fs18{\*\cs47\cf0\i0\b0\loch\f4\fs18\rtlch \ltrch\loch Abrogato.}{\rtlch \ltrch\loch } \par \pard\plain \s99\ilvl6\outlinelevel6\qc\li0\ri0\lin0\rin0\fi0\sb113\sa0\cf0\loch\f4\fs20{\listtext\pard\plain \tab}\ls1 \li0\ri0\lin0\rin0\fi0\tx0\li0\ri0\lin0\rin0\fi0{\*\cs71\cf1\b0\chcbpat2\v\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch [art11]}{\rtlch \ltrch\loch }{\*\cs44\cf0\i\b0\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch Art. 11 }{\rtlch \ltrch\loch \line }{\*\cs45\cf0\i\b0\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch Dichiarazione per gli impianti destinati al consumo familiare}{\*\cs47\cf0\i0\b0\loch\f4\fs18\rtlch \ltrch\loch }{\*\cs68\cf0\i\b\loch\f4\fs16\rtlch \ltrch\loch (3)} \par \pard\plain \s107\qj\li420\ri0\lin420\rin0\fi-225\sb57\sa0\cf0\loch\f4\fs18{\*\cs47\cf0\i0\b0\loch\f4\fs18\rtlch \ltrch\loch Abrogato.}{\rtlch \ltrch\loch } \par \pard\plain \s99\ilvl6\outlinelevel6\qc\li0\ri0\lin0\rin0\fi0\sb113\sa0\cf0\loch\f4\fs20{\listtext\pard\plain \tab}\ls1 \li0\ri0\lin0\rin0\fi0\tx0\li0\ri0\lin0\rin0\fi0{\*\cs71\cf1\b0\chcbpat2\v\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch [art12]}{\rtlch \ltrch\loch }{\*\cs44\cf0\i\b0\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch Art. 12 }{\rtlch \ltrch\loch \line }{\*\cs45\cf0\i\b0\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch Trasferimento dei diritti di reimpianto}{\*\cs47\cf0\i0\b0\loch\f4\fs18\rtlch \ltrch\loch }{\*\cs68\cf0\i\b\loch\f4\fs16\rtlch \ltrch\loch (3)} \par \pard\plain \s107\qj\li420\ri0\lin420\rin0\fi-225\sb57\sa0\cf0\loch\f4\fs18{\*\cs47\cf0\i0\b0\loch\f4\fs18\rtlch \ltrch\loch Abrogato. } \par \pard\plain \s99\ilvl6\outlinelevel6\qc\li0\ri0\lin0\rin0\fi0\sb113\sa0\cf0\loch\f4\fs20{\listtext\pard\plain \tab}\ls1 \li0\ri0\lin0\rin0\fi0\tx0\li0\ri0\lin0\rin0\fi0{\*\cs71\cf1\b0\chcbpat2\v\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch [art13]}{\rtlch \ltrch\loch }{\*\cs44\cf0\i\b0\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch Art. 13 }{\rtlch \ltrch\loch \line }{\*\cs45\cf0\i\b0\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch Idoneit\uc2 \u224\'c3\'a0 tecnicoproduttiva delle superfici vitate ai fini della rivendicazione delle produzioni di vini a DO\uc1 }{\*\cs47\cf0\i0\b0\loch\f4\fs18\rtlch \ltrch\loch }{\*\cs68\cf0\i\b\loch\f4\fs16\rtlch \ltrch\loch (3)} \par \pard\plain \s107\qj\li420\ri0\lin420\rin0\fi-225\sb57\sa0\cf0\loch\f4\fs18{\*\cs47\cf0\i0\b0\loch\f4\fs18\rtlch \ltrch\loch Abrogato.}{\rtlch \ltrch\loch } \par \pard\plain \s99\ilvl6\outlinelevel6\qc\li0\ri0\lin0\rin0\fi0\sb113\sa0\cf0\loch\f4\fs20{\listtext\pard\plain \tab}\ls1 \li0\ri0\lin0\rin0\fi0\tx0\li0\ri0\lin0\rin0\fi0{\*\cs71\cf1\b0\chcbpat2\v\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch [art14]}{\rtlch \ltrch\loch }{\*\cs44\cf0\i\b0\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch Art. 14 }{\rtlch \ltrch\loch \line }{\*\cs45\cf0\i\b0\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch Rivendicazione annuale delle produzioni dei vini a DO}{\*\cs47\cf0\i0\b0\loch\f4\fs18\rtlch \ltrch\loch }{\*\cs68\cf0\i\b\loch\f4\fs16\rtlch \ltrch\loch (3)} \par \pard\plain \s107\qj\li420\ri0\lin420\rin0\fi-225\sb57\sa0\cf0\loch\f4\fs18{\*\cs47\cf0\i0\b0\loch\f4\fs18\rtlch \ltrch\loch Abrogato.}{\rtlch \ltrch\loch } \par \pard\plain \s99\ilvl6\outlinelevel6\qc\li0\ri0\lin0\rin0\fi0\sb113\sa0\cf0\loch\f4\fs20{\listtext\pard\plain \tab}\ls1 \li0\ri0\lin0\rin0\fi0\tx0\li0\ri0\lin0\rin0\fi0{\*\cs71\cf1\b0\chcbpat2\v\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch [art15]}{\rtlch \ltrch\loch }{\*\cs44\cf0\i\b0\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch Art. 15 }{\rtlch \ltrch\loch \line }{\*\cs45\cf0\i\b0\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch Disciplina della rivendicazione delle produzioni dei vini a DO per conseguire l\uc3 \u8217\'e2\'80\'99equilibrio di mercato\uc1 }{\*\cs47\cf0\i0\b0\loch\f4\fs18\rtlch \ltrch\loch }{\*\cs68\cf0\i\b\loch\f4\fs16\rtlch \ltrch\loch (3)} \par \pard\plain \s107\qj\li420\ri0\lin420\rin0\fi-225\sb57\sa0\cf0\loch\f4\fs18{\*\cs47\cf0\i0\b0\loch\f4\fs18\rtlch \ltrch\loch Abrogato. } \par \pard\plain \s108\ilvl4\outlinelevel4\qc\sb170\sa0\cf0\i0\b\loch\f4\fs20{\listtext\pard\plain \tab}\ls1 \li0\ri0\lin0\rin0\fi0\tx0\li0\ri0\lin0\rin0\fi0{\*\cs71\cf1\b0\chcbpat2\v\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch [cap4]}{\rtlch \ltrch\loch }{\*\cs42\cf0\i\b\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch CAPO IV }{\rtlch \ltrch\loch \line }{\*\cs43\cf1\i\b\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch Estirpazione delle superfici vitate e obbligo di non circolazione dei prodotti o invio alla distillazione}{\rtlch \ltrch\loch } \par \pard\plain \s99\ilvl6\outlinelevel6\qc\li0\ri0\lin0\rin0\fi0\sb113\sa0\cf0\loch\f4\fs20{\listtext\pard\plain \tab}\ls1 \li0\ri0\lin0\rin0\fi0\tx0\li0\ri0\lin0\rin0\fi0{\*\cs71\cf1\b0\chcbpat2\v\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch [art16]}{\rtlch \ltrch\loch }{\*\cs44\cf0\i\b0\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch Art. 16 }{\rtlch \ltrch\loch \line }{\*\cs45\cf0\i\b0\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch Estirpazione delle superfici vitate e obbligo di non circolazione dei prodotti o invio alla distillazione}{\*\cs47\cf0\i0\b0\loch\f4\fs18\rtlch \ltrch\loch }{\*\cs68\cf0\i\b\loch\f4\fs16\rtlch \ltrch\loch (3)} \par \pard\plain \s107\qj\li420\ri0\lin420\rin0\fi-225\sb57\sa0\cf0\loch\f4\fs18{\*\cs47\cf0\i0\b0\loch\f4\fs18\rtlch \ltrch\loch Abrogato. } \par \pard\plain \s108\ilvl4\outlinelevel4\qc\sb170\sa0\cf0\i0\b\loch\f4\fs20{\listtext\pard\plain \tab}\ls1 \li0\ri0\lin0\rin0\fi0\tx0\li0\ri0\lin0\rin0\fi0{\*\cs71\cf1\b0\chcbpat2\v\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch [cap5]}{\rtlch \ltrch\loch }{\*\cs42\cf0\i\b\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch CAPO V }{\rtlch \ltrch\loch \line }{\*\cs43\cf1\i\b\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch Controllo e sanzioni}{\rtlch \ltrch\loch } \par \pard\plain \s99\ilvl6\outlinelevel6\qc\li0\ri0\lin0\rin0\fi0\sb113\sa0\cf0\loch\f4\fs20{\listtext\pard\plain \tab}\ls1 \li0\ri0\lin0\rin0\fi0\tx0\li0\ri0\lin0\rin0\fi0{\*\cs71\cf1\b0\chcbpat2\v\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch [art17]}{\rtlch \ltrch\loch }{\*\cs44\cf0\i\b0\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch Art. 17 }{\rtlch \ltrch\loch \line }{\*\cs45\cf0\i\b0\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch Controllo}{\*\cs47\cf0\i0\b0\loch\f4\fs18\rtlch \ltrch\loch }{\*\cs68\cf0\i\b\loch\f4\fs16\rtlch \ltrch\loch (3)} \par \pard\plain \s107\qj\li420\ri0\lin420\rin0\fi-225\sb57\sa0\cf0\loch\f4\fs18{\*\cs47\cf0\i0\b0\loch\f4\fs18\rtlch \ltrch\loch Abrogato.}{\rtlch \ltrch\loch } \par \pard\plain \s99\ilvl6\outlinelevel6\qc\li0\ri0\lin0\rin0\fi0\sb113\sa0\cf0\loch\f4\fs20{\listtext\pard\plain \tab}\ls1 \li0\ri0\lin0\rin0\fi0\tx0\li0\ri0\lin0\rin0\fi0{\*\cs71\cf1\b0\chcbpat2\v\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch [art18]}{\rtlch \ltrch\loch }{\*\cs44\cf0\i\b0\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch Art. 18 }{\rtlch \ltrch\loch \line }{\*\cs45\cf0\i\b0\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch Sanzioni amministrative pecuniarie per inosservanza degli obblighi di estirpazione}{\*\cs47\cf0\i0\b0\loch\f4\fs18\rtlch \ltrch\loch }{\*\cs68\cf0\i\b\loch\f4\fs16\rtlch \ltrch\loch (3)} \par \pard\plain \s107\qj\li420\ri0\lin420\rin0\fi-225\sb57\sa0\cf0\loch\f4\fs18{\*\cs47\cf0\i0\b0\loch\f4\fs18\rtlch \ltrch\loch Abrogato. } \par \pard\plain \s99\ilvl6\outlinelevel6\qc\li0\ri0\lin0\rin0\fi0\sb113\sa0\cf0\loch\f4\fs20{\listtext\pard\plain \tab}\ls1 \li0\ri0\lin0\rin0\fi0\tx0\li0\ri0\lin0\rin0\fi0{\*\cs71\cf1\b0\chcbpat2\v\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch [art19]}{\rtlch \ltrch\loch }{\*\cs44\cf0\i\b0\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch Art. 19 }{\rtlch \ltrch\loch \line }{\*\cs45\cf0\i\b0\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch Sanzioni amministrative pecuniarie per violazione delle norme sul potenziale viticolo}{\*\cs47\cf0\i0\b0\loch\f4\fs18\rtlch \ltrch\loch }{\*\cs68\cf0\i\b\loch\f4\fs16\rtlch \ltrch\loch (3)} \par \pard\plain \s107\qj\li420\ri0\lin420\rin0\fi-225\sb57\sa0\cf0\loch\f4\fs18{\*\cs47\cf0\i0\b0\loch\f4\fs18\rtlch \ltrch\loch Abrogato. } \par \pard\plain \s108\ilvl4\outlinelevel4\qc\sb170\sa0\cf0\i0\b\loch\f4\fs20{\listtext\pard\plain \tab}\ls1 \li0\ri0\lin0\rin0\fi0\tx0\li0\ri0\lin0\rin0\fi0{\*\cs71\cf1\b0\chcbpat2\v\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch [cap6]}{\rtlch \ltrch\loch }{\*\cs42\cf0\i\b\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch CAPO VI }{\rtlch \ltrch\loch \line }{\*\cs43\cf1\i\b\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch Commissioni di degustazione ed elenchi dei tecnici degustatori e degli esperti degustatori}{\rtlch \ltrch\loch } \par \pard\plain \s99\ilvl6\outlinelevel6\qc\li0\ri0\lin0\rin0\fi0\sb113\sa0\cf0\loch\f4\fs20{\listtext\pard\plain \tab}\ls1 \li0\ri0\lin0\rin0\fi0\tx0\li0\ri0\lin0\rin0\fi0{\*\cs71\cf1\b0\chcbpat2\v\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch [art20]}{\rtlch \ltrch\loch }{\*\cs44\cf0\i\b0\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch Art. 20 }{\rtlch \ltrch\loch \line }{\*\cs45\cf0\i\b0\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch Commissioni di degustazione}{\rtlch \ltrch\loch } \par \pard\plain \s107\qj\li420\ri0\lin420\rin0\fi-225\sb57\sa0\cf0\loch\f4\fs18\li0\ri0\lin0\rin0\fi0{\*\cs46\cf0\i0\b0\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch 1.}{\rtlch \ltrch\loch }{\*\cs47\cf0\i0\b0\loch\f4\fs18\rtlch \ltrch\loch Le commissioni di degustazione di cui all\uc3 \u8217\'e2\'80\'99\uc1 }{\*\cs47\cf0\i0\b0\loch\f4\fs18\rtlch \ltrch\loch articolo 15, comma 3, del d.lgs 61/2010}{\*\cs47\cf0\i0\b0\loch\f4\fs18\rtlch \ltrch\loch e al d.m. politiche agricole 11 novembre 2011, sono istituite con atto della Giunta regionale su indicazione della competente struttura di controllo pubblica designata o dell\uc3 \u8217\'e2\'80\'99organismo privato autorizzato di cui all\u8217\'e2\'80\'99\uc1 }{\*\cs47\cf0\i0\b0\loch\f4\fs18\rtlch \ltrch\loch articolo 13 del d.lgs 61/2010}{\*\cs47\cf0\i0\b0\loch\f4\fs18\rtlch \ltrch\loch competente per le specifiche DO.}{\rtlch \ltrch\loch } \par \pard\plain \s107\qj\li420\ri0\lin420\rin0\fi-225\sb57\sa0\cf0\loch\f4\fs18\li0\ri0\lin0\rin0\fi0{\*\cs46\cf0\i0\b0\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch 2.}{\rtlch \ltrch\loch }{\*\cs47\cf0\i0\b0\loch\f4\fs18\rtlch \ltrch\loch In attuazione dell\uc3 \u8217\'e2\'80\'99articolo 5, commi 3 e 4, del d.m. politiche agricole 11 novembre 2011, la commissione di degustazione \uc2 \u232\'c3\'a8 costituita dal presidente, dal relativo supplente, da quattro membri, scelti dagli elenchi dei tecnici e degli esperti degustatori, nonch\u233\'c3\'a9 dal segretario e dal relativo supplente.\uc1 }{\rtlch \ltrch\loch } \par \pard\plain \s107\qj\li420\ri0\lin420\rin0\fi-225\sb57\sa0\cf0\loch\f4\fs18\li0\ri0\lin0\rin0\fi0{\*\cs46\cf0\i0\b0\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch 3.}{\rtlch \ltrch\loch }{\*\cs47\cf0\i0\b0\loch\f4\fs18\rtlch \ltrch\loch Con atto del Presidente della Giunta regionale ai sensi degli articoli 5 e 6 del d.m. politiche agricole 11 novembre 2011 e secondo la disciplina dettata dalla }{\*\cs47\cf0\i0\b0\loch\f4\fs18\rtlch \ltrch\loch legge regionale 8 febbraio 2008, n. 5}{\*\cs47\cf0\i0\b0\loch\f4\fs18\rtlch \ltrch\loch (Norme in materia di nomine e designazioni e di rinnovo degli organi amministrativi di competenza della Regione), per ciascuna commissione di degustazione sono nominati per un triennio il presidente, il segretario ed i relativi supplenti.}{\rtlch \ltrch\loch } \par \pard\plain \s107\qj\li420\ri0\lin420\rin0\fi-225\sb57\sa0\cf0\loch\f4\fs18\li0\ri0\lin0\rin0\fi0{\*\cs46\cf0\i0\b0\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch 4.}{\rtlch \ltrch\loch }{\*\cs47\cf0\i0\b0\loch\f4\fs18\rtlch \ltrch\loch Eventuali compensi e rimborsi spese ai membri delle commissioni di degustazione sono a totale carico della struttura di controllo.}{\rtlch \ltrch\loch } \par \pard\plain \s107\qj\li420\ri0\lin420\rin0\fi-225\sb57\sa0\cf0\loch\f4\fs18\li0\ri0\lin0\rin0\fi0{\*\cs46\cf0\i0\b0\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch 5.}{\rtlch \ltrch\loch }{\*\cs47\cf0\i0\b0\loch\f4\fs18\rtlch \ltrch\loch Le strutture di controllo, sessanta giorni prima della scadenza delle nomine di cui al comma 3, o al momento dell\uc3 \u8217\'e2\'80\'99indicazione di nuove commissioni di degustazione, indicano per ciascuna di esse il \uc1 }{\*\cs47\cf0\i0\b0\loch\f4\fs18\rtlch \ltrch\loch segretario e il relativo supplente, nonch\uc2 \u233\'c3\'a9 una rosa di almeno tre nominativi rispettivamente riferiti al presidente e al relativo supplente, scelti dall\uc3 \u8217\'e2\'80\'99elenco dei tecnici degustatori.\uc1 }{\rtlch \ltrch\loch } \par \pard\plain \s107\qj\li420\ri0\lin420\rin0\fi-225\sb57\sa0\cf0\loch\f4\fs18\li0\ri0\lin0\rin0\fi0{\*\cs46\cf0\i0\b0\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch 6.}{\rtlch \ltrch\loch }{\*\cs47\cf0\i0\b0\loch\f4\fs18\rtlch \ltrch\loch E\uc3 \u8217\'e2\'80\'99 consentita una diversa indicazione del numero dei nominativi di cui al comma 5, su proposta \uc1 }{\rtlch \ltrch\loch }{\*\cs47\cf0\i0\b0\loch\f4\fs18\rtlch \ltrch\loch motivata dalla struttura di controllo.}{\rtlch \ltrch\loch } \par \pard\plain \s107\qj\li420\ri0\lin420\rin0\fi-225\sb57\sa0\cf0\loch\f4\fs18\li0\ri0\lin0\rin0\fi0{\*\cs46\cf0\i0\b0\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch 7.}{\rtlch \ltrch\loch }{\*\cs47\cf0\i0\b0\loch\f4\fs18\rtlch \ltrch\loch Per quanto non previsto dalla presente legge, alle commissioni di degustazione si applica la normativa statale vigente in materia.}{\rtlch \ltrch\loch } \par \pard\plain \s99\ilvl6\outlinelevel6\qc\li0\ri0\lin0\rin0\fi0\sb113\sa0\cf0\loch\f4\fs20{\listtext\pard\plain \tab}\ls1 \li0\ri0\lin0\rin0\fi0\tx0\li0\ri0\lin0\rin0\fi0{\*\cs71\cf1\b0\chcbpat2\v\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch [art21]}{\rtlch \ltrch\loch }{\*\cs44\cf0\i\b0\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch Art. 21 }{\rtlch \ltrch\loch \line }{\*\cs45\cf0\i\b0\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch Elenchi dei tecnici degustatori e degli esperti degustatori}{\rtlch \ltrch\loch } \par \pard\plain \s107\qj\li420\ri0\lin420\rin0\fi-225\sb57\sa0\cf0\loch\f4\fs18\li0\ri0\lin0\rin0\fi0{\*\cs46\cf0\i0\b0\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch 1.}{\rtlch \ltrch\loch }{\*\cs47\cf0\i0\b0\loch\f4\fs18\rtlch \ltrch\loch La competenza della tenuta dell\uc3 \u8217\'e2\'80\'99elenco dei tecnici degustatori e degli esperti degustatori \uc2 \u232\'c3\'a8 delegata alle camere di commercio, industria, artigianato ed agricoltura (CCIAA) ai sensi dell\uc3 \u8217\'e2\'80\'99articolo 6, comma 2 del d.m. politiche agricole 11 novembre 2011.\uc1 }{\rtlch \ltrch\loch } \par \pard\plain \s107\qj\li420\ri0\lin420\rin0\fi-225\sb57\sa0\cf0\loch\f4\fs18\li0\ri0\lin0\rin0\fi0{\*\cs46\cf0\i0\b0\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch 2.}{\rtlch \ltrch\loch }{\*\cs47\cf0\i0\b0\loch\f4\fs18\rtlch \ltrch\loch Per le iscrizioni e le variazioni agli elenchi dei tecnici e degli esperti degustatori sono dovuti alla CCIAA cui \uc2 \u232\'c3\'a8 presentata l\uc3 \u8217\'e2\'80\'99istanza di iscrizione o variazione, i diritti di segreteria negli importi previsti con apposito decreto ministeriale.\uc1 }{\rtlch \ltrch\loch } \par \pard\plain \s107\qj\li420\ri0\lin420\rin0\fi-225\sb57\sa0\cf0\loch\f4\fs18\li0\ri0\lin0\rin0\fi0{\*\cs46\cf0\i0\b0\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch 3.}{\rtlch \ltrch\loch }{\*\cs47\cf0\i0\b0\loch\f4\fs18\rtlch \ltrch\loch L\uc3 \u8217\'e2\'80\'99elenco dei tecnici degustatori e degli esperti degustatori \uc2 \u232\'c3\'a8 pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Toscana entro il 31 marzo di ogni anno.\uc1 }{\rtlch \ltrch\loch } \par \pard\plain \s108\ilvl4\outlinelevel4\qc\sb170\sa0\cf0\i0\b\loch\f4\fs20{\listtext\pard\plain \tab}\ls1 \li0\ri0\lin0\rin0\fi0\tx0\li0\ri0\lin0\rin0\fi0{\*\cs71\cf1\b0\chcbpat2\v\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch [cap7]}{\rtlch \ltrch\loch }{\*\cs42\cf0\i\b\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch CAPO VII }{\rtlch \ltrch\loch \line }{\*\cs43\cf1\i\b\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch Norme finali e transitorie}{\rtlch \ltrch\loch } \par \pard\plain \s99\ilvl6\outlinelevel6\qc\li0\ri0\lin0\rin0\fi0\sb113\sa0\cf0\loch\f4\fs20{\listtext\pard\plain \tab}\ls1 \li0\ri0\lin0\rin0\fi0\tx0\li0\ri0\lin0\rin0\fi0{\*\cs71\cf1\b0\chcbpat2\v\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch [art22]}{\rtlch \ltrch\loch }{\*\cs44\cf0\i\b0\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch Art. 22 }{\rtlch \ltrch\loch \line }{\*\cs45\cf0\i\b0\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch Regolamento di attuazione }{\*\cs68\cf0\i\b\loch\f4\fs16\rtlch \ltrch\loch (1)}{\*\cs47\cf0\i0\b0\loch\f4\fs18\rtlch \ltrch\loch }{\*\cs68\cf0\i\b\loch\f4\fs16\rtlch \ltrch\loch (3)} \par \pard\plain \s107\qj\li420\ri0\lin420\rin0\fi-225\sb57\sa0\cf0\loch\f4\fs18{\*\cs47\cf0\i0\b0\loch\f4\fs18\rtlch \ltrch\loch Abrogato.}{\rtlch \ltrch\loch } \par \pard\plain \s99\ilvl6\outlinelevel6\qc\li0\ri0\lin0\rin0\fi0\sb113\sa0\cf0\loch\f4\fs20{\listtext\pard\plain \tab}\ls1 \li0\ri0\lin0\rin0\fi0\tx0\li0\ri0\lin0\rin0\fi0{\*\cs71\cf1\b0\chcbpat2\v\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch [art23]}{\rtlch \ltrch\loch }{\*\cs44\cf0\i\b0\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch Art. 23 }{\rtlch \ltrch\loch \line }{\*\cs45\cf0\i\b0\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch Monitoraggio e valutazione}{\*\cs47\cf0\i0\b0\loch\f4\fs18\rtlch \ltrch\loch }{\*\cs68\cf0\i\b\loch\f4\fs16\rtlch \ltrch\loch (3)} \par \pard\plain \s107\qj\li420\ri0\lin420\rin0\fi-225\sb57\sa0\cf0\loch\f4\fs18{\*\cs47\cf0\i0\b0\loch\f4\fs18\rtlch \ltrch\loch Abrogato.}{\rtlch \ltrch\loch } \par \pard\plain \s99\ilvl6\outlinelevel6\qc\li0\ri0\lin0\rin0\fi0\sb113\sa0\cf0\loch\f4\fs20{\listtext\pard\plain \tab}\ls1 \li0\ri0\lin0\rin0\fi0\tx0\li0\ri0\lin0\rin0\fi0{\*\cs71\cf1\b0\chcbpat2\v\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch [art24]}{\rtlch \ltrch\loch }{\*\cs44\cf0\i\b0\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch Art. 24 }{\rtlch \ltrch\loch \line }{\*\cs45\cf0\i\b0\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch Norme transitorie, efficacia differita e abrogazioni}{\*\cs47\cf0\i0\b0\loch\f4\fs18\rtlch \ltrch\loch }{\*\cs68\cf0\i\b\loch\f4\fs16\rtlch \ltrch\loch (3)} \par \pard\plain \s107\qj\li420\ri0\lin420\rin0\fi-225\sb57\sa0\cf0\loch\f4\fs18{\*\cs47\cf0\i0\b0\loch\f4\fs18\rtlch \ltrch\loch Abrogato.}{\rtlch \ltrch\loch } \par \pard\plain \s99\ilvl6\outlinelevel6\qc\li0\ri0\lin0\rin0\fi0\sb113\sa0\cf0\loch\f4\fs20{\listtext\pard\plain \tab}\ls1 \li0\ri0\lin0\rin0\fi0\tx0\li0\ri0\lin0\rin0\fi0{\*\cs71\cf1\b0\chcbpat2\v\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch [art24bis] }{\*\cs44\cf0\i\b0\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch Art. 24 bis}{\rtlch \ltrch\loch \line }{\*\cs47\cf0\i0\b0\loch\f4\fs18\rtlch \ltrch\loch }{\*\cs45\cf0\i\b0\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch Norma transitoria }{\*\cs68\cf0\i\b\loch\f4\fs16\rtlch \ltrch\loch (2)} \par \pard\plain \s107\qj\li420\ri0\lin420\rin0\fi-225\sb57\sa0\cf0\loch\f4\fs18\li0\ri0\lin0\rin0\fi0{\*\cs46\cf0\i0\b0\loch\f4\fs20\rtlch \ltrch\loch 1. }{\*\cs47\cf0\i0\b0\loch\f4\fs18\rtlch \ltrch\loch Nelle more dell\uc3 \u8217\'e2\'80\'99approvazione della legge regionale di attuazione del regolamento UE n. 1308/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio del 17 dicembre 2013 recante organizzazione comune dei mercati dei prodotti agricoli e che abroga i regolamenti (CEE) n. 922/72, (CEE) n. 234/79, (CE) n. 1037/2001 e (CE) n. 1234/2007 del Consiglio, le funzioni attribuite alle province sono trasferite alla Regione.\uc1 } \par \pard\plain \s119\sb113\sa113\brdrt\brdrs\brdrw10\brdrcf1\brsp0{\*\brdrt\brdlncol1\brdlnin0\brdlnout10\brdlndist0}\brsp0\cf1\i0\b\loch\f4\fs20{\b\ab\rtlch \ltrch\loch Note} \par \pard\plain \s118\sb0\sa0\i0\loch\f4\fs18\li0\ri0\lin0\rin0\fi0{\*\cs54\cf1\i\b\loch\f4\fs18\rtlch \ltrch\loch 1.}{\i\b0\ab0\rtlch \ltrch\loch\fs18 }{\rtlch \ltrch\loch Regolamento regionale 13 maggio 2013, n. 24.} \par \pard\plain \s118\sb0\sa0\i0\loch\f4\fs18\li0\ri0\lin0\rin0\fi0{\*\cs54\cf1\i\b\loch\f4\fs18\rtlch \ltrch\loch 2.}{\rtlch \ltrch\loch Articolo inserito con l.r. 23 febbraio 2016, n. 14, art. 76.} \par \pard\plain \s118\sb0\sa0\i0\loch\f4\fs18\li0\ri0\lin0\rin0\fi0{\*\cs54\cf1\i\b\loch\f4\fs18\rtlch \ltrch\loch 3.}{\rtlch \ltrch\loch Articolo abrogato con l.r. 13 dicembre 2017, n. 73, art. 13.} \par }