Menù di navigazione

Regolamento 30 ottobre 2017, n. 62/R

Regolamento di attuazione della legge regionale 5 aprile 2017, n.18 (Agevolazioni fiscali per il sostegno della cultura e la valorizzazione del paesaggio in Toscana).

Bollettino Ufficiale n. 46, parte prima, del 3 novembre 2017

Art. 2
Contenuti dell’istanza di agevolazione fiscale per la tipologia dei progetti promossi da soggetti pubblici o privati senza scopo di lucro (art. 3, comma 1, lett. a), l.r. 18/2017 )
1. L’istanza di agevolazione fiscale deve contenere:
a) l'indicazione del donante che presenta l'istanza;
b) l'indicazione della somma che si intende erogare;
c) la descrizione del progetto relativo al paesaggio o del progetto culturale al quale il donante intende erogare la somma.
2. I progetti relativi al paesaggio devono essere coerenti con i contenuti del Piano di indirizzo territoriale con valenza di Piano Paesaggistico (PIT-PPR) e devono essere indirizzati ad una o più delle seguenti finalità:
a) conservazione e recupero del paesaggio;
b) qualificazione e valorizzazione del paesaggio attraverso Progetti di Paesaggio di cui all'articolo 34 della Disciplina del PIT-PPR;
c) miglioramento della fruizione del paesaggio;
d) diffusione della cultura del paesaggio.
3. I progetti relativi alla cultura devono essere coerenti con i contenuti della legge regionale 25 febbraio 2010, n. 21 (Testo unico delle disposizioni in materia di beni, istituti e attività culturali) e con gli atti di programmazione regionale in materia culturale, con particolare riferimento al P.R.S. (Programma Regionale di Sviluppo) e al D.E.F.R. (Documento di Economia e Finanza regionale).
4. Le istanze di agevolazione sono accompagnate da una dichiarazione del soggetto beneficiario dell'erogazione liberale, il quale dichiara la presenza nel suo statuto o atto costitutivo delle finalità di valorizzazione del patrimonio culturale o del paesaggio.
5. L'importo minimo delle donazioni è stabilito in euro 1.000,00.
Il presente testo non ha valore legale ed ufficiale.
Solo i testi pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana hanno valore legale.