Menù di navigazione

Regolamento 2 marzo 2009, n. 6/R

Regolamento in attuazione dell'articolo 12 della legge regionale 3 aprile 2006, n. 12 (Norme in materia di polizia comunale e provinciale) relativo ad uniformi, veicoli, strumenti e tessere di riconoscimento della polizia comunale e provinciale.

Bollettino Ufficiale n. 5, parte prima, dell' 11 marzo 2009

Art. 2
- Simbolo, logotipo e carattere (art. 12 l.r. 12/2006 )
1. Il simbolo della polizia municipale e provinciale, riprodotto nell’allegato A al presente regolamento, è il Pegaso in argento nella forma adottata come stemma della Regione Toscana con la legge regionale 21 luglio 2015, n. 59 (Disciplina dello stemma, del gonfalone, del sigillo e della fascia della Regione Toscana) (2)

Parole così sostituite con d.p.g.r. 25 settembre 2019, n. 59/R, art. 1.

. Le dimensioni del simbolo sono proporzionate alla collocazione.
1 bis. In alternativa al simbolo Pegaso, l’ente può deliberare l’applicazione del proprio stemma nel berretto maschile, nel copricapo femminile, nello zuccotto e nel casco con l’indicazione della scritta di cui al comma 2, ove prevista. (3)

Comma inserito con d.p.g.r. 25 settembre 2019, n. 59/R, art. 1.

2. Il logotipo, riprodotto nell’allegato A al presente regolamento, consiste nella scritta “POLIZIA MUNICIPALE” oppure “POLIZIA PROVINCIALE” in carattere avant garde in colore bianco su fondo rosso, con lettere in positivo. E’ utilizzato nella versione su una sola riga oppure su due righe.
3. Le scritte sugli indumenti componenti l’uniforme, sui veicoli, sulle tessere di riconoscimento e su ogni altro oggetto adottano il carattere avant garde. Le dimensioni del carattere, ove non indicate negli allegati al presente regolamento, sono proporzionate alle dimensioni del supporto.

Note del Redattore:

Ritorna alla nota nel testologo Nota del redattore

Gli allegati omessi sono pubblicati sul Bollettino Ufficiale n. 5, parte prima, dell' 11.3.2009.

Ritorna alla nota nel testologo Nota del redattore

Il paragrafo 1 dell'Allegato B è modificato con d.p.g.r. 25 settembre 2019, n. 59/R, art. 2 .

Il presente testo non ha valore legale ed ufficiale.
Solo i testi pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana hanno valore legale.