Menù di navigazione

Regolamento 2 ottobre 2008, n. 49/R

Regolamento ai sensi dell’articolo 19 della legge regionale 3 aprile 2006, n. 12 (Norme in materia di polizia comunale e provinciale) relativo alla formazione e aggiornamento periodico della polizia comunale e provinciale.

Bollettino Ufficiale n. 31, parte prima, dell' 8 ottobre 2008

CAPO II
- Formazione di cui all’articolo 17, comma 4, della l.r.12/2006
Art. 11
- Destinatari
1. L’iniziativa formativa di cui all’articolo 17, comma 4, della l.r.12/2006 è destinata a coloro che assumono il ruolo di comandante della polizia municipale e provinciale senza avere previamente esperito apposita selezione concorsuale ovvero senza aver rivestito il ruolo di comandante in altro ente locale.
2. Fino all’esaurimento dei posti disponibili, possono partecipare all’iniziativa tutti i comandanti ed i responsabili apicali di struttura appartenenti alla categoria D ovvero dirigenti, individuati prioritariamente secondo il criterio della data più recente di nomina.
Art. 12
- Contenuti
1. In relazione alle mansioni del comandante del corpo di polizia municipale e provinciale, l’iniziativa formativa ha come scopo, in particolare, l’acquisizione delle tecniche manageriali ed organizzative finalizzate alla:
a) direzione della struttura di polizia dell’ente locale;
b) gestione del personale;
c) comunicazione istituzionale e con gli organi di informazione.
2. I contenuti fondamentali dell’iniziativa sono indicati nell’allegato al presente regolamento.
Art. 13
- Attivazione
1. L’iniziativa di cui all’articolo 12 è attivata una sola volta durante l’anno solare nei confronti di tutti coloro che non hanno frequentato il relativo corso immediatamente precedente.
2. A tal fine, i comuni e le province comunicano tempestivamente alla Scuola interregionale i nominativi di coloro che assumono il comando della loro struttura di polizia, nonché la tipologia di procedura selettiva seguita per l’affidamento dell’incarico.

Il presente testo non ha valore legale ed ufficiale.
Solo i testi pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana hanno valore legale.