Menù di navigazione

Legge regionale 28 novembre 2022, n. 42

Promozione e sostegno delle comunità energetiche rinnovabili.

Bollettino Ufficiale n. 58, parte prima, del 28 novembre 2022

Art. 5
Piattaforma delle comunità energetiche rinnovabili della Regione Toscana
1. È istituita la piattaforma delle comunità energetiche rinnovabili della Regione Toscana quale strumento di raccolta di tutte le informazioni in merito alle CER e restituzione di dati su scala regionale, al fine di rappresentare la capacità complessiva della Toscana in termini di produzione e consumo e allo stesso tempo favorire la creazione di reti e la completa apertura delle singole CER come previsto all’Sito esternoarticolo 31, comma 1, lettera d), del d.lgs. 199/2021 .
2. Ai fini del popolamento della piattaforma di cui al comma 1, la Giunta regionale promuove appositi accordi con il GSE per la fornitura dei dati necessari.
3. Ulteriori dati rispetto a quelli di cui al comma 2 possono essere richiesti alle CER beneficiarie di finanziamenti regionali.
4. Entro centottanta giorni dalla data di entrata in vigore della presente legge, con deliberazione della Giunta regionale, sono indicate le modalità di registrazione sulla piattaforma di cui al comma 1, nonché le caratteristiche tecniche della stessa.
5. La piattaforma di cui al comma 1 è realizzata e gestita da ARRR S.p.A. nell’ambito delle attività di cui all’articolo 5 della l.r. 87/2009 .

Il presente testo non ha valore legale ed ufficiale.
Solo i testi pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana hanno valore legale.