Menù di navigazione

Legge regionale 5 marzo 2020, n. 19

Disposizioni in materia di associazioni e manifestazioni di rievocazione e ricostruzione storica. Modifiche alla l.r. 5/2012 .

Bollettino Ufficiale n. 12, parte prima, dell' 11 marzo 2020

Art. 5
Contributi finanziari e attività di valorizzazione. Sostituzione dell’articolo 8 della l.r. 5/2012
1. L’articolo 8 della l.r. 5/2012 è sostituito dal seguente:
Art. 8 Contributi finanziari e attività di valorizzazione
1. La Regione, per l’anno 2020, eroga contributi alle associazioni di rievocazione e ricostruzione storica ed ai soggetti organizzatori delle manifestazioni di rievocazione e ricostruzione storica iscritte all'elenco di cui all'articolo 3, per la realizzazione delle manifestazioni medesime.
2. La Regione eroga altresì, per l’anno 2020, contributi alle associazioni iscritte all'elenco di cui all'articolo 3 per la conservazione, il restauro e l'integrazione del patrimonio costumistico e del patrimonio costituito da attrezzature e materiali necessari alle attività di rievocazione e ricostruzione storica.
3. Ai fini della concessione dei contributi, la Regione emana bandi pubblici differenziati per le tipologie di contributi di cui ai commi 1 e 2.
4. Ciascuna associazione o soggetto organizzatore può presentare una sola domanda di contributo per l’anno di riferimento.
5. Le domande di contributo sono valutate, in particolare, sulla base di criteri relativi alla coerenza
storica, alla rilevanza ed alla capacità organizzativa e di coinvolgimento dell’evento e del soggetto organizzatore, specificati nel bando.
6. La Regione promuove e valorizza, tramite la propria attività di comunicazione, le iniziative delle associazioni e le manifestazioni di rievocazione e ricostruzione storica
.”.