Menù di navigazione

Legge regionale 14 febbraio 2003, n. 12

Progetto pilota relativo alla coltivazione, trasformazione e commercializzazione della canapa a scopi produttivi e ambientali.

Bollettino Ufficiale n. 10, parte seconda del 21 febbraio 2003

Art. 1
- (Finalità e oggetto)
1. La Regione Toscana, nell'ambito delle politiche agro-ambientali ed energetiche e nel rispetto delle disposizioni comunitarie e nazionali vigenti, promuove la realizzazione di un progetto pilota relativo agli aspetti produttivi e ambientali della coltivazione e trasformazione della canapa nel territorio toscano e alla sua successiva commercializzazione e favorisce, attraverso gli strumenti dei bandi attuativi di regolamenti comunitari nei settori delle attività produttive, dell'ambiente e delle risorse energetiche, gli interventi che prevedono l'impiego della canapa e dei suoi derivati.
2. Il progetto pilota è dimensionato e finalizzato alla creazione di una filiera agro-industriale regionale economicamente equilibrata per consentire l'avvio del settore.
3. Ogni intervento previsto dalla presente legge si intende destinato esclusivamente alla canapa (cannabis sativa) per uso industriale coltivata senza l'impiego di prodotti diserbanti, nanizzanti o disseccanti.

Il presente testo non ha valore legale ed ufficiale.
Solo i testi pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana hanno valore legale.