Menù di navigazione

Legge regionale 29 agosto 1983, n. 68

Norme di attuazione dell’Sito esternoart. 18 della Costituzione e della Sito esternoLegge 25 gennaio 1982 n. 17 in materia di Associazioni segrete e norme per garantire la pubblicità della situazione associativa dei titolari di cariche elettive o di nomine e designazioni regionali. (1)

Pubblicata nel BU 7 settembre 1983, n. 42, parte prima.

Bollettino Ufficiale n. 42, parte prima del 7 settembre 1983

Art. 8
- Nomine e designazioni
La Regione considera l’avvenuta condanna per violazione Sito esternodella legge 25 gennaio 1982 n. 17 quale elemento generale di non idoneità a rappresentare l’Ente sotto forma di nomine o designazioni in qualsiasi organismo di qualsiasi natura.
Qualora risulti accertato con sentenza irrevocabile che persone nominate o designate appartengono ad associazioni segrete si procede alla pronunzia di decadenza della nomina o designazione, salvo la validità degli atti compiuti.
Qualora, ancor prima che sia stata emessa la sentenza irrevocabile di cui all’ Sito esternoart. 3 della legge 25 gennaio 1982 n. 17 , l’autorità giudiziaria abbia esercitato l’azione penale nei confronti dei soggetti nominati o designati ai sensi del primo comma, si procede alla sospensione fino all’atto del proscioglimento o dell’assoluzione.
Per gli accertamenti istruttori è competente la Giunta regionale.
Fatta salva la competenza del Consiglio regionale per le nomine e designazioni di sua competenza, la Giunta regionale provvede alla sospensione od alla pronunzia di decadenza.

Note del Redattore:

Ritorna alla nota nel testologo Nota del redattore

Pubblicata nel BU 7 settembre 1983, n. 42, parte prima.

Ritorna alla nota nel testologo Nota del redattore

V. BU 30 novembre 1983, n. 55, parte prima, "Errata corrige".

Ritorna alla nota nel testologo Nota del redattore

Articolo abrogato con l.r. 6 novembre 2012, n. 61 , art. 17.